Sabato, 04 Maggio 2024

La nostra sede

La Sezione ARI di Chivasso, a seguito di domanda di adesione del "Gruppo radioamatori del Canavese" in data 18/04/1970, viene riconosciuta dall'ARI, e quindi nasce ufficialmente, il 24 dicembre 1970.

Da allora alcuni soci hanno preso parte alle operazioni nelle più gravi emergenze nazionali, hanno operato sul posto in occasione del terremoto in Irpinia e delle recenti alluvioni del 1994 e 2000 in Piemonte. Nel 2009 siamo stati nuovamente presenti come operatori radio presso il DICOMAC di Coppito in assistenza alle popolazioni di l'Aquila.

Il Comune di Chivasso ha formalmente riconosciuto l'utilità del nostro operato, con l'affidamento della gestione delle attrezzature radioamatoriali della sala radio C.O.M. e col sostegno economico alle nostre attività

2007: la nuova sede

Abbiamo terminando l'allestimento della nuova sede, sita nello stesso immobile della sala radio COM di Chivasso, il che ci permette di avere stabilmente montate antenne per HF e per le VHF-UHF, radio escluse!

Abbiamo installato, sul traliccio visibile in foto, yagi per i 2 metri ed i 70 cm, una collineare bibanda VHF-UHF oltre a dipoli per 10-15-20-40-80 metri, praticamente copriamo quasi tutte le bande HF.

In tal modo è possibile operare dalla Sezione, come dimostra la partecipazione al Contest delle Sezioni 2007 come stazione multioperatore, aiutando i nuovi soci a muovere i primi passi sulle bande radioamatoriali ed organizzare incontri con le scolaresche.

Se siete interessati contattateci, saremo lieti di organizzare incontri e magari riusciremo a coinvolgervi nella nostra passione!

 

 

 

Licenza Creative Commonsarichivasso.it  è il sito della sezione Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Chivasso
  iI contenuti di questo sito  è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported